Guida Inserimento Articoli

Vi ho caricato uno sbotto di immagini da utilizzare per gli articoli. Ovviamente liberi di utlizzare anche vostre immagini personalizzate, l'importante è che siano quadrate, ovvero stesse dimensioni in larghezza e altezza. Se poi vi serve qualcosa in particolare, chiedete e vi sarà dato :)

Qui le immagini: https://www.badrose.com/p/immagini.html

Cliccateci sopra per ingrandirle, scaricatele e poi caricatele all'interno dell'articolo. Rimarranno nel vostro account per la prossima volta.

Come scrivere un articolo "graficamente" corretto su blogger:

Prima di tutto, come direbbe Di Maio, vi sconsiglio vivamente di utilizzare WORD, in quanto gli zozzoni di Microsoft mettono da sempre dentro del codice proprio che fa solo del casino. Potete scrivere direttamente all'interno del blog, l'articolo viene salvato automaticamente ogni pochi secondi, oppure potete cliccare il tasto SALVA e continuare in un secondo momento.

Durante la stesura dell'articolo, potete tranquillamente inserire il corsivo, grassetto o link vari attraverso gli appositi "tasti". Quando avrete finito è il momento di inserire l'immagine di riferimento: posizionate il mouse in alto a sinistra all'inizio dell'articolo (freccia rossa) e poi cliccate sulla finestrella "inserisci immagine". Scegliete CARICA se è un'immagine nuova o DA QUESTO BLOG se pre esistente e inseritela.



L'immagine a questo punto apparirà al centro e grandicella... Cliccateci sopra una volta per andare nelle proprietà, cliccare su PICCOLA e allineamento a SINISTRA.

PRIMA:
DOPO:

- A questo punto è il momento di definire dove apparirà il CONTINUA A LEGGERE IN HOMEPAGE. Fate un'anteprima della pagina e cercate l'allineamento più adatto  del testo all'immagine (Vedi foto). E' necessaria l'anteprima perché il font utilizzato in fase di scrittura e quello sul sito, sono differenti.



Posizionate il mouse dopo la parola "QUI OFFICIA" e cliccate INSERISCI INTERVALLO



Se volete una cosa perfetta, ma al limite poi correggo io, andate in HTML. l'intervallo è identificato in html come <!--more-->

In questo caso il testo apparirà "a capo" come in questo esempio:

"Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia
<!--more--> deserunt mollit anim id est laborum."

Semplicemente, col tasto "CANC" della tastiera fate in modo fate in modo di riallineare il testo:

Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia<!--more--> deserunt mollit anim id est laborum.

A questo punto, utilizzate le etichette più appropriate, inserendo sempre quella relativa al vostro nome, più quelle di interesse all'interno dell'articolo. Se non c'è un'etichetta, createla semplicemente scrivendo il nome.

Nella casella "DESCRIZIONE DELLA RICERCA" utilizzate quello che sarà il titolo dell'articolo.

Pubblicate, FINE!

Nessun commento:

Posta un commento

   
Blogger Widget