Top News

domenica 12 gennaio 2020

Matt Hardy Alla AEW Nei Dark Order?

Matt Hardy Alla AEW
Come probabilmente già saprete, a seguito di divergenze creative (e non contrattuali), si vocifera che Matt Hardy possa presto lasciare la WWE non appena sarà scaduto il suo attuale contratto.

Matt Hardy ha spesso rilasciato interviste dicendo che, se usato nella maniera corretta, la sua intenzione è quella di proseguire la carriera per almeno altri 3-4 anni. La (non solo) sua idea di corretto utilizzo sarebbe quella di riportare in vita il personaggio di "Broken/Woken Hardy", il che gli consentirebbe di puntare più su storyline e segmenti e molto meno sulla competizione in-ring.

Ma quello che più ci interessa, sono le voci che vorrebbero Matt Hardy in procinto di passare alla AEW come leader dei Dark Order, voci alimentate dal video qua sotto dove Uno, a colloquio col misterioso leader, riceve in risposta il famoso "Wonderful" che ha reso celebre il fu Broken Hardy:



Non solo... Nell'ultimo "Free The Delete", serie di episodi Youtube in cui Matt Hardy diletta i fan con storyline personali e criptici messaggi, Matt fa riferimenti specifici al fatto che, a partire dal 3220 (da leggere come 3/2/2020, ovvero 2 Marzo 2020 nel calendario USA), Matt Hardy cesserà di esistere dopo che è stato permanentemente infettato da "Abomination e Kennagen". E qui le speculazioni si sprecano, in quanto Abomination dovrebbe essere un riferimento a Bray Wyatt e Kennagen a Vince McMahon. Hardy chiude il video con un "I am going to go raw until I get my Broken Brilliance back", che sostanzialmente significa una sorta di "Insisterò fino a quando non otterrò la mia Gimmick Broken indietro"



Considerando che il contratto di Matt Hardy con la WWE scade il 1° Marzo 2020, pare facile supporre il passaggio alla AEW a partire dal giorno dopo, ovvero quel "3220" di cui si faceva riferimento nel video. Problema è che quella data e la frase finale "I am going to go raw until I get my Broken Brilliance back" a me fanno supporre esattamente l'opposto. Il 2 Marzo sarà lunedì e quindi un lunedì di RAW. E quella frase si potrebbe leggere come il ritorno di Bro-Woken Hardy in quel di RAW a contratto rinnovato in quella data. Comunque sia, geniale!

Chiuso il capitolo speculazioni (quanto amo ste cose!), passiamo a quello delle considerazioni. SE Matt Hardy dovesse realmente passare alla AEW, Cody & Co. avrebbero forse fatto il più grosso colpo che potevano fare e per diversi motivi.

  1. Matt Hardy è un personaggio amato e, sebbene come Matt valga ormai un "fico secco" (anche grazie alla permanente infezione di Kennagen di cui sopra), col personaggio Broken diventa automaticamente quello che è adesso Chris Jericho, del quale abbiamo ampiamente parlato qualche giorno fa.
  2. Il "Broken" è esattamente quello che vuole Matt, un personaggio che, come dicevamo in apertura, può preservare ancora a lungo la sua carriera puntando più sul parlato che sul lottato.
  3. Il "Broken" è soprattutto quello di cui ha bisogno la AEW. Spesso abbiamo parlato delle pecche attuali legate al troppo wrestling fine a se stesso e alla poca Mik Skill, con il "Broken" avremmo intrattenimento assicurato.
  4. Il "Broken" è anche quello di cui avrebbero bisogno i Dark Order, fazione che al momento non desta nessun scalpore e non fa parlare di se nemmeno il più mark dei fan AEW.
  5. Indipendentemente da quello che potrà essere l'ingaggio - e Matt Hardy ha sempre detto che i soldi non sono un problema - per la AEW Hardy è un rischio a "costo zero". Male non può andare: Matt Hardy è appunto un personaggio amato e un'icona assoluta nel panorama del wrestling, uno che ha saputo rinventarsi e far parlare di se anche nell'era più buia di Impact e il personaggio Broken è un qualcosa che tutti vogliono vedere. Al massimo, se proprio in AEW lo dovessero gestire in maniera indegna, potrà andare benino  ma, se proposto come si deve, Matt Hardy è sicuramente uno che fa cambiare canale da USA Network a TNT. Se poi le cose dovessero andare benissimo, la AEW avrebbe la possibilità di sbattere in faccia l'ennesimo errore della WWE e l'ottusità con la quale vengono gestite cose e persone.

Il perché in WWE si rifiutino di dare a Matt Hardy la possibilità di portare in scena il suo personaggio, rimane a tutt'oggi un mistero. Forse la risposta sta proprio nel fatto che il personaggio l'ha creato Matt e, come sappiamo, in WWE devono avere il controllo su tutto a costo di rinunciare anche ad un bene prezioso. Da questo punto di vista, con l'eventuale passaggio del Broken Hardy alla AEW, sarebbe bello vederli lividi di rabbia a suon di schiaffoni nei ratings settimanali. Per il momento, Chris Jericho non basta. Con Broken Hardy le cose potrebbero diventare... WOOONDERFUL!

Occhio però, come detto quel 3220 potrebbe siginificare tutto e il contrario di tutto.



Nessun commento:

Posta un commento