domenica 29 settembre 2019

Brock Lesnar a Smackdown? Non Così Scontato

Brock Lesnar a Smackdown? Non Così Scontato
Ci siamo lasciati appena un paio di giorni fa parlando di Brock Lesnar come prossimo WWE Champion, dando per certo il suo passaggio nel roster di Smackdown dopo il Draft del prossimo 11/14 Ottobre.

Giusto durante la scorsa notte, sono arrivate voci secondo le quali il passaggio di Lesnar allo show del Venerdì sera non è poi così scontato.

Il fatto che Lesnar sia già stato annunciato per i prossimi eventi targati Smackdown, secondo Metzler, non ha molta inmportanza. Il reparto pubblicitario è tenuto ovviamente a rilasciare materiali e avvisi per l'immediato futuro, ciò però non significa che il cambio di roster sia certo.

Se da una parte è vero che, dopo il passaggio su FOX sarà Smackdown il Brand da considerare come il più imporante e quindi il nome di Brock Lesnar è certamente più appetibile per il pubblico, dall'altra è altrettanto vero che le date del debutto su FOX e del Draft lasciano comunque incertezza.

La WWE potrebbe infatti far vincere il titolo a Brock Lesnar il prossimo Venerdì ma poi spostare il WWE Title a RAW e lo Universal Title a Smackdown. A conferma di questa tesi ci sono 2 fattori.

1) Recentemente, secondo alcune fonti, la FOX avrebbe dichiarato apertamente di volere Bray Wyatt a Smackdown. La maggior esposizione dovuta al nuovo network e, di conseguenza la possibilità di maggiori introiti col merchandise relativo al Fiend, potrebbe essere un fattore decisivo per andare verso questa decisione.

2) Separare Brock Lesnar da Paul Heyman sarebbe una sciocchezza e la WWE non sembra intenzionata a farlo. Essendo Heyman il direttore esecutivo di RAW, il doppio ruolo potrebbe creare problemi e non solo logistici. Anche se infatti Heyman presenziasse tranquillamente a Smackdown, si creerebbe un problema relativo allo scripting, con Heyman e Brock Lesnar che a quel punto perderebbero il controllo creativo sui loro personaggi.

Personalmente ritengo il primo punto poco rilevante mentre il secondo, onestamente, è da considerare. Anche se si trovasse un qualche accordo per far si che Heyman scriva comunque i propri promo, è impensabile che le storyline relative a Brock Lesnar possano essere pianificate a lungo termine da qualcuno che non sia direttamente legato a Smackdown. Benchè i promo di Heyman e Lesnar siano più o meno sempre gli stessi, le storyline coivolgono ovviamente altri wrestler del Brand Blu e questi ricadono inevitabilmente sotto il controllo del team creativo di Smackdown.


Nessun commento:

Posta un commento

   
Blogger Widget