venerdì 30 agosto 2019

All Out! La AEW assegna il suo titolo mondiale.

Domani l'AEW entra nel vivo con il ppv All Out, che si disputerà alla Sears Centre Arena nei pressi di Chicago. L'attesa è molta perchè ci si sta avvicinando al debutto televisivo e quindi la compagnia ha il dovere di iniziare ad alzare il tiro. E, ovviamente, quando devi dare tutto la sfiga ci vede benissimo e presenta il conto sotto forma di infortunio a Jon Moxley, proprio l'uomo del quale non poteva fare a meno in questo momento.

Ma passiamo ad analizzare i match in programma attraverso i miei pronostici.

- Private Party vs. Angèlico and Jack Evans

Classico match da pre show per scaldare il pubblico con un po' di spettacolo. Angèlico e Jack Evans sono più famosi,  ragion per cui il mio pronostico va ai Private Party, che hanno bisogno di una vittoria per essere over. E tra l'altro mi piacciono anche molto di più.

- 21-woman Casino Battle Royal

Oddio, dopo aver visto l'orribile battle royal tra gli uomini ad All In, ho il terrore di vederla tra le donne! Chi vince si prende una title shot per il titolo femminile durante la prima puntata sulla TNT il prossimo 2 ottobre. Tra le lottatrici finora confermate abbiamo Nyla Rose, Britt Baker, Allie, Brandi Rhodes, Teal Piper (che mi farà scendere una lacrimuccia, essendo la figlia di Roddy), Ivelisse, Jazz, Big Swole, Sadie Gibbs, Awesome Kong e Shazza McKenzie. Impossibile fare un pronostico, ma tra quelle annunciate sono indeciso tra Britt Baker e Ivelisse. Vado con la seconda, giusto perchè ho piacere nel rivederla dopo Lucha Underground.

- Luchasaurus, Jungle Boy and Marko Stunt vs. SoCal Uncensored

A livello di qualità abbiamo un abisso a favore dei veterani SoCal. Ma i primi tre sono abbastanza over ed hanno bisogno di questa vittoria, che penso i veterani saranno ben contenti di concedere loro.

- Riho vs. Hikaru Shida

Francamente non mi interessa nulla di questo incontro tra giapponesi. E credo che interessi solo nel paese del Sol Levante. Vado con la Riho perchè è più giovane ed è idolo dei teenager a casa sua. Ma, come già ampiamente ribadito, non ci siamo nella gestione della categoria femminile.

- Darby Allin vs. Joey Janela vs. Jimmy Havoc

Incontro immagino ad alto tasso di violenza. Un buon riempitivo che potrebbe vincere chiunque, quindi vado con Darby Allin, che ha già costretto al pareggio Cody.

- Cody vs. Shawn Spears

Incontro tra i più attesi della carta. L'ex Tye Dillinger si presenterà pure affiancato da Tully Blanchard e vedo probabile una sua vittoria per rendere ancora più interessante il suo personaggio.

- Lucha Brothers vs. The Young Bucks

Ennesimo capitolo della faida tra le due coppie di fratelli, queasta volta in una Escalera De La Muerte (un ladder match) per i titoli di coppia della AAA. Prepariamoci ad un grandissimo spettacolo, con la conferma come campioni dei messicani.

- Best Friends vs. The Dark Order

Match riempitivo valido per il torneo per assegnare i titoli di coppia. Vado con il Dark Order, perchè li vedo più interessanti di Chuck Taylor e Trent Beretta.

- Pac vs. Kenny Omega

Sarebbe un match stupendo se non fosse il ripiego per sopperire all'assenza dell'ex Dean Ambrose. Di fatto sarà un super match ma senza alcun particolare pathos. Ed è un vero peccato. Vado con Kenny Omega.

- Adam Page vs. Chris Jericho

E andiamo al main event. Si assegna per la prima volta il massimo allora AEW. A chi darlo? Ad un Adam Page in rampa di lancio e sicuro punto di forza della compagnia per il futuro o all'immortale Y2J, non certo però più in grado di garantire troppi match. Vado con Jericho perchè tra un mese ci sarà il debutto televisivo ed il buon Chris, che ricordiamo essere anche una stella della musica, è sicuramente più in grado di far accendere la tv anche agli spettatori più occasionali. Per Page ci sarà tempo.

E allora tutti pronti per domani e noi ci rileggiamo per commentare l'evento!


Nessun commento:

Posta un commento

   
Blogger Widget