lunedì 20 maggio 2019

I pronostici di WWE Money In The Bank 2019

Un altro PPV WWE sta per andare in onda e, come prevedibile, anche noi di Bradose.com diamo i nostri pronostici approfittandone anche per qualche breve ragionamento sulla costruzione dello show che ci consegnerà il vincitore dell'importantissima valigetta.

Innanzitutto, perché la definisco "importantissima"?
Semplice, quella valigetta ha un valore inestimabile, possiede il potere di costruire un personaggio da zero, di concentrare la luce dei riflettori su di esso, di farlo crescere e plasmarlo come un buon main eventer (cosa che dovrebbe valere anche per le donne, ma sappiamo tutti che la Women's Revolution è, per gran parte, una commercialata bella e buona).
La MITB, come già scritto, ha un potere non da poco e, anche per questa edizione, troviamo personaggi che potrebbero davvero giovarne e creare un futuro decisamente più sereno per la propria carriera (vedi i vari Finn Balor o Andrade).

Il vero problema della compagnia è quello di non procedere con una costruzione degna dei propri eventi. D'altronde hanno peccato con lo show più importante dell'anno (WrestleMania ndr), non potevano fare diversamente anche per MITB, basti pensare all'inutile messa in scena dello Shakeup (chiedere alla Wild Card Rule per ulteriori dettagli).
Questo fattore ha fatto si che gran parte dei fan non trovi un grande interesse per lo show e considerando anche la contemporanea messa in onda dell'episodio finale dell'ultima stagione di "Il Trono di Spade" è facile capire cosa vedere e cosa no.

Io però sono un masochista per eccellenza, e allora veniamo ai pronostici dello show.
Prima di entrare nel dettaglio, se avete dei consigli o delle critiche da muovermi, o se semplicemente volete scambiare qualche opinione, scrivetemi pure all’indirizzo aldofiadone@gmail.com; sarà mio piacere leggere ogni vostra parola.

• DANIEL BRYAN & ERICK ROWAN vs THE USOS
Un rematch tra i due team dato che nel precedente scontro i vacanti titoli di coppia di SmackDown Live erano in palio. Questo rinnovato scontro però non sarà per il titolo (ulteriore scelta senza senso del booking WWE) e considerando che il team degli Usos è parte del roster di RAW e sta vivendo una faida con i Revival, non reputo impossibile un interferenza di quest'ultimi per favorire appunto il team formato dall'ex WWE Champion ed il suo assistito.

• WWE CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: TONY NESE (C) vs ARIYA DAIVARI
Daivari è un Jinder Mahal che però ha imparato a fare quattro mosse sul ring e già per questo meriterebbe maggiore attenzione di quell'altro incapace. Tolto ciò, seppur mi incuriosirebbe molto seguire un suo regno, non credo che Nese perda già il titolo dopo a malapena un mese dalla sua conquista. Tony è molto bravo sul ring, ma il suo personaggio non mi entusiasma e dopo Enzo Amore (per quanto odiato sia, ha comunque fatto un degno lavoro quando fu campione) e Buddy Murphy, abbiamo compreso che la WWE è capace di gestire bene solo campioni dei pesi leggeri heel.

• WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: SAMOA JOE (C) vs REY MYSTERIO
Ho sentito parecchi rumors su questo match, uno di questi parla della possibilità che il figliol prodigo Dominik, tradisca suo padre Rey iniziando un feud proprio con lui.
Mi sembra una scelta azzardata quanto stupida, ma considerando che la WWE è capace di fare scelte stupide, non la escluderei (l'ombra del bruttissimo feud tra Rey ed Eddie del 2005 incombe).
Parlando esclusivamente della mia opinione senza influenza alcuna, per me Rey vince e si riprende il job concesso (a causa dell'infortunio patito) in quel di WrestleMania. Il feud prosegue e probabilmente vedremo ancora 2747 match tra i due.

• WWE CHAMPIONSHIP MATCH: KOFI KINGSTON (C) vs KEVIN OWENS
Ok, chi ha legge i miei editoriali su Tuttowrestling.com (in particolare il priodo in cui ho curato il WWE Planet) o se qualcuno di voi ha mai letto i pezzi scritti in passato sul blog Turn Tweener, ricorderete di sicuro quanto non sia un fan del New Day e conseguentemente di Kofi.
Ho visto WretleMania 35 dal vivo e, in tutta onestà, fui l'unico a restare seduto e appendere il muso davanti alla vittoria del membro del New Day. Perché l'ho fatto? Perché quel feud è stata la fotocopia della storyline di Daniel Bryan, con l'aggiunta che Kingston ha avuto la fortuna di rimpiazzare il posto di Ali a causa dell'infortunio patito dall'ex Cruiserweight che lo ha tenuto fuori per diverse settimane.
Il suo regno non mi sta entusiasmando e credo di non essere l'unico a pensarlo (nonostante il grande tifo che si porta dietro), ad ogni modo non vedo possibile un immediata perdita della cintura, per di più nelle mani di Kevin Owens, che però potrebbe prendersi una possibile rivincita in quel di Super Show Down in Arabia Saudita il prossimo 7 giugno.
Per stavolta quindi non prevedo un cambio di titolo. Sul regno di Kofi che altro dirvi, per me è una ripetizione, quindi non vedendoci nulla di innovativo o seriamente "unico", non ne resto entusiasta. Prima ci sarà un nuovo campione, meglio sarà per tutti.

• STEEL CAGE MATCH: THE MIZ vs SHANE MCMAHON
Previsione semplice, Roman Reigns arriva, si vendica delle botte che prenderà da Shane e la sua truppa nel match contro Elias e aiuterà Miz a vincere e vendicarsi dell'esito di WM.
Scenario utile quindi per spostare i protagonisti del feud da The Miz vs McMahon Family a Roman Reigns vs McMahon Family.

• RAW & SMACKDOWN WOMEN'S CHAMPIONSHIP MATCH: BECKY LYNCH (C) vs LACEY EVANS/CHARLOTTE FLAIR
L'irlandese difenderà entrambe le cinture e, come spesso accade in questi casi, una dovrà perderla e vedo più probabile quella di SmackDown che passerà quindi alla vita di Charlotte.
Questo esito porterebbe quindi Becky a spostarsi in via definitiva (si fa per dire) nel roster di RAW dove vivrà in compagnia del suo partner (Seth Rollins ndr) e potrà continuare a regnare indiscussa con la rossa cintura femminile.
Riguardo la sua situazione e costruzione, Becky da campionessa rende la metà di quando fa la sfidante che rincorre un obiettivo. I suoi promo sono diventati monotoni e per tale motivo noiosi. Nel feud di WM fu Charlotte a trainare in gran parte il feud, in questo caso non si salva nessuno e l'irlandese non sta neanche aiutando il profilo della Evans.

• ROMAN REIGNS vs ELIAS
Roman vince sempre e quindi, stando alle statistiche, dovrebbe vincere anche adesso. Io spero di vedere un segmento che porterà al trionfo di Elias, magari grazie ad un interferenza di Shane e compagni (cosa che, come scritto prima, si ripercuoterebbe anche nell'incontro del McMahon contro Miz).

• MONEY IN THE BANCK FEMMINILE
Deve assolutamente vincere Mandy Rose, è il personaggio perfetto con la valigetta e potrebbe davvero fare qualcosa di buono nel suo percorso e magari dimostrare a tutti che anche se non è una regina del ring, è un personaggio che merita attenzione (come fece a suo tempo Alexa Blyss nel suo passaggio da NXT a SmackDown Live).
Riguardo proprio Alexa, spero che la sua carriera non sia agli sgoccioli come più volte ho letto in giro. Sono arrivate anche le smentite certo, ma questi suoi continui allontanamenti dal ring non sono di certo un buon segno. Non è la migliore, ma è sempre ben gradito vederla sul quadrato, molto più di gente noiosissima come Bayley.

• MONEY IN THE BANK MASCHILE
La mia previsione si chiama "El Idolo" Andrade. Personaggio da paura con una manager che gli fa da ciliegina sulla torta. Ha il volto da futuro campione e solo quella valigetta può donargli uno status da main eventer valido e credibile.

• WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH: SETH ROLLINS (C) vs AJ STYLES
Il feud è venuto su tutto sommato bene, anche se potrebbero turnare la persona sbagliata (AJ Styles). Sbagliata perché colui che necessita di un turn e quindi di riacquisire la propria personalità è proprio Seth Rollins che nella sua precedente run da heel era semplicemente perfetto.
Rollins manterrà la cintura per due motivi: 1, è troppo presto vederlo perdere considerando che ha sconfitto (seppur in modo sporco) Brock Lesnar, non uno qualunque. 2, gira voce che proprio Lesnar avrà il suo rematch nello show arabo. L'ennesimo autospoiler marchiato WWE.

E secondo voi chi trionferà a Money In The Bank?
Diteci la vostra nei commenti o attraverso la mai del sottoscritto riportata nell'articolo.

Have A Nice Day :)

Nessun commento:

Posta un commento

   
Blogger Widget